venerdì 30 ottobre 2009

MI FAI RIDERE DA VIVERE


Mi fai ridere
da vivere
nel pieno dei raggi
di un sole bambino.
Mi fai ridere
sorridere
con gli occhi spalancati
dentro  di me.
Mi fai contare
 lacrime di gioia
così preziose
nel gioco,
sincere di storie
di frasi svelate.
Mi fai
respirare
del nuovo sentire
di un racconto detto e ridetto
come una serena filastrocca
che culla i pensieri
separandoli
dalle malinconie.
Mi abbracci lontano
per immaginare corpi stretti
viziandomi
di colori e sfumature
per dipingere
quadri d'autore.
Mi fai ridere da vivere
per coccolare il tempo
che trascina le membra
senza mai riposo
come lancette
di orologio
a spasso per il mondo.

Luciana BIANCO

3 commenti:

  1. Complimenti Luciana !!!! Sei molto brava.
    Sul mio blog: "blog di franco", trovi il collegamento al tuo "Spensierando"
    inserito nella colanna destra "Panni nel Web".
    Franco Cocciardi

    RispondiElimina
  2. Grazie Franco, sei veramente molto gentile. Proprio oggi ho letto i tuoi commenti e anche quelli di Al e di Pietro sul sito Amici di Panni e presto interverrò per ringraziarvi per l'attenzione che mi viene data..per ora ti saluto caramente, Luciana

    RispondiElimina