martedì 20 ottobre 2009

FORSE


Se ancora di me
hai il ricordo
forse
mi porti negli occhi.
Se ancora di me
ti spinge la voglia
mi senti
scivolare
sulla tua pelle.
Se mi rispondi
con tono
è probabile
che tu mi tenga nel gioco.
Ma tu non ti fermi
ad ascoltare
la sfumatura
delle  parole...
alcune galleggiano
nella tua testa
 si perdono di colore
è lì
che il tuo cuore
trascura ricchezze.
 Rimane
l'immenso
sapere
per chiunque
ti chieda aiuto
 e tu ascolti
solo quello
che non è il mio richiamo.
C'è un filo di vento
che mi lega a te
lo stesso
che un giorno
entrando in casa
mi suggerì
di cercarti presto.
Il filo
ha tessuto
vesti rapaci
che solo tu
hai toccato e sgualcito..
in quel soffio di vento
in quei pochi minuti di tempo.
Io tra gli altri
io come loro...
non uno strumento
tra i suoni
neanche un'essenza
tra i profumi
nè uno spiraglio
tra le porte socchiuse
nemmeno un addio
tra i saluti e le cose.

Luciana BIANCO

Nessun commento:

Posta un commento